Almarés

Almarés è una private label di Idea Bellezza, marchio della Gargiulo & Maiello S.p.A.
La nostra idea di bellezza è nero e colore. La nostra idea di packaging è preziosità e armonia.

Cliente: Almares
Services: Branding, Packaging

Progetto: brand image e pack system design

I prodotti Almarés sono destinati alle donne che ricercano l’equilibrio con sé stesse e con gli altri attraverso il rito quotidiano della cura del corpo (rigore, razionalità) e la ricerca della “forma perfetta” (geometria). Il restyling del logo è basato, quindi, sull’utilizzo di due concetti primitivi ed essenziali: la geometria e la razionalità.

Il packaging ed il lettering Almarés riprendono forme “geometriche primitive” ed essenziali, come il triangolo ed il quadrato, che a loro volta richiamano ai concetti di rigore, razionalità e femminilità. Già nel Paleolitico il triangolo è il simbolo della femminilità. Questa forma basilare vive nel packaging, la cui chiusura a scrigno è di fatto un triangolo che si incastra nella struttura cubica. Il quadrato è presente nelle facciate laterali del packaging cuboidale che sarà il grande protagonista, insieme al colore, nel layout espositivo.
Lo studio dei colori e il packaging riproducono un’alternanza cromatica molto attraente.

shape design

Affissioni

I prodotti Almarés sono destinati alle donne che ricercano l’equilibrio con sé stesse e con gli altri attraverso il rito quotidiano della cura del corpo (rigore, razionalità) e la ricerca della “forma perfetta” (geometria). Presentiamo una campagna affissioni realizzata per conto del cliente.