Latest Works > Biancheriaperlacasa.itBiancheriaperlacasa.itTurnè ha realizzato il brand, il sito e-commerce e gestito i social per biancheriaperlacasa.it, un marchio della Gentex S.p.a, azienda specializzata nella vendita al dettaglio di biancheria per la casa, intimo, telerie e lingerie.Cliente: Biancheriaperlacasa.itData: 2019/2020Services: E-commerceWeb MarketingWeb DesignBrandingRealizzazione e-commerceIl Sito e-commerce B2C che abbiamo progettato è costituito da pagine dinamiche che possono essere gestite autonomamente attraverso un’apposita interfaccia amministrativa ad accesso riservato, è stato realizzato con una Tecnologia Responsive, che consente l’adattamento automatico a seconda della risoluzione e dei devices (smartphone, tablet, pc) per fornire una visualizzazione ottimale e ridurre al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento in orizzontale da parte dell’utente, a vantaggio della fruibilità e della navigabilità del sito stesso.BrandingBiancheria per la Casa: un naming chiaro, perfetto per la vendita online e di grande impatto istituzionale. La parte iconale è la stilizzazione di una casa, nella quale nasce la lettera B. Espressione grafica quindi del concetto d’amore e cura per la casa in cui la biancheria è parte fondamentale. La leggibilità del logotipo è affidata ad un font Bodoniano, che conferisce al brand autorevolezza ed eleganza.Digital Marketing StrategyAbbiamo elaborato una Digital Strategy che prevede l’utilizzo di un mix di strumenti di web marketing, competenze creative e tecniche, volte a posizionare strategicamente il sito ed i prodotti sui principali canali di vendita: gestione campagne CPC, campagne sui principali comparatori di prezzo, campagne display, campagne di affiliazione e retargeting, campagne Google Shopping, campagne social, attività SEO/SEM, Link building, Direct Email Marketing, implementazione sui principali marketplace e relativa gestione del catalogo.Social mediaOltre alla progettazione di un format grafico studiato ad hoc, abbiamo elaborato un Social Media Masterplan per la gestione su base annua degli account Facebook ed Instagram, volta ad incrementare e fidelizzare l’audience e a promuovere i prodotti in vendita sul sito biancheriaperlacasa.it. Assistenza e manutenzione tecnica al sitoGestione ordinaria/straordinaria della piattaforma e-commerce e dei negozi collegati, a cura del nostro team di sviluppatori.Customer CareAssistenza Pre e Post Vendita, gestione quotidiana delle e-mail e delle telefonate tramite un numero telefonico riservato, a cura di una risorsa interna dedicata al progetto. Guarda il risultato