Exagonshop.it

Turnè ha realizzato il brand e il sito e-commerce per Exagonshop.it, il top dei negozi online per l’acquisto di ceramiche, rivestimenti e prodotti per l’arredo bagno. Un’azienda italiana che ha scelto l’e-commerce come showroom per poter mostrare la qualità della propria offerta sia ai professionisti del settore che agli utenti privati.

Cliente: Exagonshop.it
Data: 2019/2020

Realizzazione e-commerce

Il Sito e-commerce B2C che abbiamo progettato è costituito da pagine dinamiche che possono essere gestite autonomamente attraverso un’apposita interfaccia amministrativa ad accesso riservato ed è stato strutturato con una Tecnologia Responsive, che consente l’adattamento automatico a seconda della risoluzione e dei devices (smartphone, tablet, pc) per fornire una visualizzazione ottimale e ridurre al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento in orizzontale da parte dell’utente, a vantaggio della fruibilità e della navigabilità del sito stesso.
In seguito alla pubblicazione del sito, il team dei nostri programmatori si è occupato dell’implementazione sui principali Marketplace.

Branding

Per l’ideazione e progettazione del logo Exagonshop abbiamo elaborato un’idea basata sul concetto di spazio e volumi che, con un gioco ottico, esprime il core business della marca: la vendita online di articoli di Design e Arredamento.

Abbiamo sintetizzato le forme geometriche dell’esagono e del quadrato, che diventano anche un altro elemento tridimensionale, ovvero un cubo, che con un’illusione ottica ci fa entrare ed uscire visivamente nel volume stesso.

Concettualmente possiamo dire che il volume graficamente rappresentato vuole esprimere la molteplicità dell’offerta, lasciando allo spettatore la possibilità di interpretare ed immaginare ma, allo stesso tempo, le forme ci riportano ad elementi di uso comune in architettura come rivestimenti, pavimenti con disegni e texture che ricordano il parquet.

Assistenza e manutenzione tecnica al sito

Gestione ordinaria/straordinaria della piattaforma e-commerce e dei negozi collegati, a cura del nostro team di sviluppatori.