Gabriele Peluso Napoli

Brand identity e E-commerce.

L’azienda Fratelli Peluso è stata fondata nel 1907 da Gabriele Peluso e nasce come laboratorio artigianale di scarpe in Via Foria, nel cuore del centro storico di Napoli.
Oggi l’Azienda è presente sul mercato con il marchio Gabriele Peluso Napoli e, con l’esperienza dei maestri calzolai di ben quattro generazioni, coniuga lo stile intramontabile dell’artigianalità classica napoletana con lo stile ed il gusto moderno ed attuale.

Cliente: Gabriele Peluso Napoli
Data: 2016

01. Il progetto

Il marchio Gabriele Peluso Napoli, in virtù della sua antica tradizione artigianale e della sua grande voglia di rinnovarsi continuamente attraverso nuove collezioni, è rappresentato attraverso un font moderno e privo di grazie, dal peso minimo.

Il concetto di eleganza, tradizione e modernità viene comunicato già nella home page del sito e-commerce B2C, progettato per navigare con estrema facilità tra le varie collezioni.

02. User Experience

Il sito è studiato per mettere in evidenza i prodotti, presentati in modo elegante e sobrio.
Il menù in alto mette in primo piano tutti gli elementi, rendendo semplice la selezione.

Il menù utente è chiaro e intuitivo e permette di eseguire velocemente operazioni basilari, come controllare lo stato del proprio ordine o modificare i dati personali.

slide-mockup

03. Production

 

Il video è stato studiato come un documentario sul processo di produzione della scarpa: dal tomaificio alle rifiniture, ogni fase di lavorazione è documentata con accuratezza.