Idea Bellezza

Gargiulo & Maiello S.p.A. è leader nella distribuzione all’ingrosso di profumi e cosmetici.
Il gruppo conta un totale di 100 punti vendita e vanta la copertura più capillare dell’intero territorio nazionale, con spazi che vanno dai 100 ai 250 metri quadri ed ospitano oltre 20.000 articoli.
Nel 1994 l’azienda lancia la catena di profumerie Idea Bellezza, un grande successo che porta l’insegna a diventare, nel 2017, una delle prime catene italiane.
Turnè Adv è l’agenzia di comunicazione integrata di Idea Bellezza: dal branding all’advertising, passando per lo shop online, tutto viene curato nei minimi dettagli.

Cliente: IDEA BELLEZZA
Sito web: ideabellezza.it
Data: 2017

Advertising

In questa campagna pubblicitaria relativa all’estate 2017, abbiamo creato un gioco ottico volto a suscitare, in maniera irriverente e sfiziosa, curiosità e meraviglia nell’interlocutore. L’espediente comunicativo è dato dalla headline che rafforza il senso di appartenenza al brand e promette una bellissima e piacevole estate.
Gli elementi visivi della campagna legati tra loro generano prodotti molto comuni – l’uno è un prodotto cosmetico l’altro è un elemento iconico dell’estate – e danno vita ad un nuovo e originale elemento estetico riconoscibile.

slide_04
slide_05
slide_06

Comunicazione Below the line

Idea Bellezza è una realtà consolidata sul territorio nazionale, un’azienda che orienta una buona parte della propria comunicazione sui canali BTL: campagne outdoor, volantini, e-mail direct marketing, eventi promozionali in-store e campagne digital sulla piattaforma online.

Negli anni Idea Bellezza ha costruito una comunicazione funzionale, fidelizzando molti clienti grazie ad un rapporto continuo con i propri consumatori: esempi lampanti di questa comunicazione sono i volantini promozionali, le campagne per i prodotti a marchio e le newsletter periodiche.

Comunicazioni con format intuitivi e chiari invitano i destinatari ad approfittare di promozioni esclusive o ad aderire agli sconti riservati ai possessori di fidelity card. Con cadenza mensile queste comunicazioni non lasciano spazio alla ripetitività ma, al contrario, inducono il consumatore all’acquisto consacrando Idea Bellezza come punto di riferimento per la cura ed il benessere della persona.

Produzione Video