Idea Bellezza

Gargiulo & Maiello S.p.A. è leader nella distribuzione all’ingrosso di profumi e cosmetici.
Il gruppo conta un totale di 100 punti vendita e vanta la copertura più capillare dell’intero territorio nazionale, con spazi che vanno dai 100 ai 250 metri quadri ed ospitano oltre 20.000 articoli.
Nel 1994 l’azienda lancia la catena di profumerie Idea Bellezza, un grande successo che porta l’insegna a diventare, nel 2017, una delle prime catene italiane.
Turnè Adv è l’agenzia di comunicazione integrata di Idea Bellezza: dal branding all’advertising, passando per lo shop online, tutto viene curato nei minimi dettagli.

Cliente: IDEA BELLEZZA
Sito web: ideabellezza.it
Data: 2017

Advertising

Con la realizzazione del nuovo logo Idea Bellezza avevamo bisogno di comunicare alla clientela che l’offerta dei punti vendita non è cambiata e che proprio in occasioni come l’estate, dove la persona ha bisogno di più prodotti, può trovere tutto ciò di cui ha bisogno.

Spot TV Natale 2019

Turnè adv firma il nuovo spot emotional Ideabellezza Profumerie #ilregalogiusto.

In una Milano immersa nell’atmosfera natalizia un uomo e una donna si incontrano in tram e, tra la confusione della folla, si scambiano le shopper Ideabellezza contenenti ciò che avevano acquistato prima per sé. Lo scambio viene svelato solo quando i due sono già lontani; ma la ricerca si conclude a lieto fine con lui che raggiunge lei alla fermata del tram in cui l’ha vista scendere.

Con la regia di Gaetano Vaudo, il nuovo film è stato realizzato dalla casa di produzione Haibun e la direzione creativa dell’agenzia Turnè Adv di Napoli. L’intensità emotiva del racconto è accompagnata dal brano “Beautiful Christmas” cantato da Katrina Stone.

Lo spot da 30” è in onda sulle principali emittenti locali e sale cinematografiche della Campania e sarà lanciato sulle reti nazionali dall’8 dicembre su Mediaset e Real Time. Il piano media prevede, inoltre, un’intensa attività digital crossmediale sui social network e su YouTube che rafforzerà la campagna on air dello spot con una versione integrale da 60”. Il soggetto dello spot Video è stato declinato anche in versione spot Radio e tabellare con grandi formati.

Spot TV Natale 2018

La campagna di Natale ‘Il regalo giusto’ che porta per la prima volta il brand Ideabellezza in tv,  sfrutta uno stile di comunicazione emotivo, con un approccio contemporaneo vicino alla realtà delle coppie che a Natale sono lontane. La storia, con una narrazione originale, cattura il pubblico emozionando attraverso il racconto del profondo gesto d’amore compiuto da una donna che, per far sentire la sua presenza al compagno distante, sceglie di donargli non un semplice regalo (ovvero un profumo maschile) ma più profondamente la sua ”essenza” (ovvero il suo stesso profumo femminile), che nel racconto rappresenta la forza dell’amore che unisce due persone distanti. Da qui lo slogan della campagna “Il regalo giusto avvicina le persone”.

Campagna Estate 2018

Nella campagna estiva 2018 abbiamo evidenziato il concetto che, nei punti vendita, il cliente troverà il prodotto giusto per ogni momento della giornata: dalla crema protettiva al make-up, dalla cura dei capelli al profumo per la sera.

Outdoor

Campagne realizzate per comunicazione outdoor e social media.

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Comunicazione Below the line

Idea Bellezza è una realtà consolidata sul territorio nazionale, un’azienda che orienta una buona parte della propria comunicazione sui canali BTL: campagne outdoor, volantini, e-mail direct marketing, eventi promozionali in-store e campagne digital sulla piattaforma online.

Negli anni Idea Bellezza ha costruito una comunicazione funzionale, fidelizzando molti clienti grazie ad un rapporto continuo con i propri consumatori: esempi lampanti di questa comunicazione sono i volantini promozionali, le campagne per i prodotti a marchio e le newsletter periodiche.

Comunicazioni con format intuitivi e chiari invitano i destinatari ad approfittare di promozioni esclusive o ad aderire agli sconti riservati ai possessori di fidelity card. Con cadenza mensile queste comunicazioni non lasciano spazio alla ripetitività ma, al contrario, inducono il consumatore all’acquisto consacrando Idea Bellezza come punto di riferimento per la cura ed il benessere della persona.