PrezzoForte

Prezzoforte.it è uno dei primi siti e-commerce del panorama Italiano, “uno dei” se non il sito più conveniente che ci sia oggi in Italia. Online dal 2007, Prezzoforte.it è sinonimo di qualità, trasparenza e credibilità nel campo degli elettrodomestici, audio, video, telefonia e cura per la casa.

Il progetto

Turnè Adv è l’agenzia di comunicazione integrata di prezzoforte.it: dal branding al restyling del sito, con un’ottica “mobile first” per dare peso e lustro alla crescente domanda di consumo mobile delle piattaforme online. Attualmente cura tutto il web marketing con particolare attenzione all’ottimizzazione delle fasi di acquisizione, attivazione e retention degli utenti online.

Branding

In un settore altamente competitivo, il vero carattere distintivo è dato da un naming forte e da un pay-off convincente.
I colori utilizzati, arancione e grigio, sono altamente caratterizzanti del settore e trasmettono dinamicità e solidità.
La mission è quella di offrire i migliori prodotti presenti sul mercato a prezzi imbattibili.

Restyling Piattaforma

Mobile First

Navigazione perfetta da mobile. UX potenziata grazie allo sviluppo dell'app.

Web design

Linee grafiche semplici ed intuitive per una piacevole navigazione

User Experience

L'utente al centro di tutto: per un'esperienza user friendly

Mobile First: Browser/App

Il sito, altamente responsive, nella versione mobile e nella versione App, non perde di dinamicità ed efficienza.
Attraverso una navigazione intuitiva, data dal menù delle categorie in primo piano, è facile accedere ai prodotti e selezionare velocemente ciò di cui si ha bisogno.
Grazie allo sviluppo dell’app, infine, l’usabilità è ancora più agile.

Personalizzazione App Store e Play Store

Le schede dell’app Prezzoforte sui rispettivi store sono state customizzate in modo da rendere immediatamente visibili le screenshot (sia per tablet che per smartphone) e, allo stesso tempo, evidenziare i plus che contraddistinguono l’e-commerce.

User Experience

Questa mission è stata tradotta nella pratica in un sito dall’alta usabilità, nel quale il menù principale sintetico, la barra di ricerca interna e l’icona delle categorie facile e immediata, rendono la navigazione intuitiva e semplice. Nella scheda prodotto il pulsante “aggiungi al carrello” elimina i ripensamenti con una “call to action” chiara e decisa.
La finalizzazione dell’acquisto avviene attraverso 3 semplici step e non rende necessaria la registrazione. Le foto dei prodotti in evidenza in home page, riportano direttamente alla scheda prodotto attraverso il pulsante “Scopri di più”.

Web design e riconoscimenti

Fastest Growing Company in Europe

Prezzoforte è stata inserita dal Financial Times nella lista delle 1000 aziende europee più innovative e “fast-growing”, ovvero le aziende che hanno raggiunto le più alte percentuali di crescita in termini di fatturato tra il 2012 ed il 2015.

Production

Campagna digital per prezzoforte.it.
Concept, motion graphic, copy strategy,  media planning,  digital strategy e sound design.