Branding-strategy

Branding

L’identità di una marca definisce il carattere di un’azienda, nella forza della creatività risiede anche la forza del marchio. Crediamo fortemente nelle infinite potenzialità che una buona comunicazione offre alle marche che sanno interpretarla e comunicarla.

Brand strategy

Un brand si costruisce indirizzando la percezione degli utenti. È un percorso strategico che si costruisce gradualmente, con una visione a lungo termine. Dalla nascita del brand alla sua evoluzione, in coerenza con gli obiettivi aziendali.

  1. Primo step è quello di costruire una brand identity forte e chiara: ogni colore, font, messaggio, packaging saranno definiti in modo chiaro per trasmettere l’emozione giusta al target di riferimento.
  2. Il naming è il primo momento di contatto con il consumatore: trovare il giusto rapporto tra nome e logo è la base di una brand strategy.
  3. Successivamente è fondamentale monitorare e preservare la brand reputation: analizzare, monitorare e controllare tutto quello che succede attorno al brand sia nel mondo offline che in quello online e, in particolare modo, nei social media.

Ecco alcuni dei nostri migliori progetti

piano-editoriale-socialmedia
studio-brand
vantage_home