Web designing

Sviluppo Web

E-commerce

Seguiamo il tuo progetto online realizzando una struttura che soddisfi in pieno le tue esigenze. In particolar modo:
– catalogo prodotti: gestione di un numero illimitato di prodotti e categorie, immagini ed allegati multipli per ciascun prodotto, sistema di ricerca dei prodotti, gestione schede informative su produttore/marca, gestione dei prodotti correlati, disponibilità del prodotto (gestione stock di magazzino) e tempi di consegna, notifica ai clienti relativa al reintegro della disponibilità del prodotto di interesse, possibilità di importare/esportare tramite schede Excel prodotti e/o link;
– scheda prodotto: gestisce stato (disponibile/esaurito/in arrivo), modifica listini (si/no), quantità in magazzino, campo produttore, campo titolo, campo codice fornitore, campo codice produttore, campo Ean, possibilità di personalizzare gli attributi, descrizione breve e lunga prodotto;
– amministrazione: i clienti possono essere riuniti in gruppi specifici (per avere prezzi o condizioni di pagamento differenti), prezzi multipli per ciascun prodotto (basati sulla quantità o sul gruppo del cliente), gestione ordini con storico, notifiche al cliente e possibilità di modifica ordine, funzioni statistiche di base, gestione degli stati dell’ordine, gestione di differenti valute;
– statistiche di vendita: prodotti più visti, prodotti acquistati, totale ordini clienti, storico clienti+ordini con possibilità di esportazione totale in Excel.

Sito Istituzionale

Realizzare un sito web non significa solo mettere online il tuo brand, ma creare un progetto che possa rappresentare la tua realtà a 360°.
In particolar modo alcune delle caratteristiche indispensabili a nostro parere devono essere:
– tecnologia Responsive: il sito sarà strutturato in modo da avere una versione RWD (Responsive Web Design), tecnologia che consente l’adattamento automatico a seconda della risoluzione e dei devices (smartphone, tablet, pc) per fornire una visualizzazione ottimale e ridurre al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento in orizzontale da parte dell’utente, a vantaggio della fruibilità e della navigabilità del sito stesso.
– progettazione grafica e struttura di navigazione: mood, concept ed ideazione grafica del sito. Realizzazione mockup con varie proposte per identificare insieme una struttura di facile navigazione, intuitiva a prova di utente;
– indicizzazione Seo: l’indicizzazione di un sito internet è la fase in cui il motore di ricerca raccoglie, analizza ed archivia i dati per facilitare la rapida e accurata ricerca di informazioni da parte degli utenti di internet. Senza una corretta indicizzazione il tuo sito non potrà mai essere posizionato per le chiavi di ricerca digitate dai tuoi prospect.
Indicizzare un sito correttamente è la base per iniziare un lavoro che ci porti a conquistare Google.

Landing Page

Una Landing Page è una pagina web che risponde ad un determinato bisogno/problema/desiderio del tuo target. Viene realizzata normalmente per fare atterrare gli utenti attratti con campagne pubblicitarie online (ma anche offline) con l’obiettivo specifico di generare e contatti.
È necessario curare al meglio ogni dettaglio e fare in modo che l’utente trovi coerente il messaggio lanciato in fase pubblicitaria con quello inserito nella pagina di atterraggio.
Ma soprattutto una landing page deve essere la migliore risposta ad un determinato intento di ricerca, deve creare fiducia, stimolare e motivare a compiere l’azione desiderata (contatto/acquisto).
Cosa succede dopo che la nostra pagina riceve visite? È fondamentale tracciare e monitorare ogni aspetto del comportamento dell’utente per migliorare la resa della pagina e soprattutto provare ad intercettarlo nuovamente attraverso azioni di retargeting.
Un progetto completo prevede quindi:
– la realizzazione di pagine web ad hoc per campagne pubblicitarie e/o eventi speciali;
– l’implementazione di servizi di analisi dati sul proprio sito (Google Analytics, Hotjar, Mix Panel, Crazy Egg);
– l’implementazione di pixel di Facebook e settaggio di tutte le azioni da monitorare;
– l’implementazione di pixel remarketing per Google Adwords ed altri servizi di PPC;
– l’implementazione di chat online per poter dialogare con gli utenti e “convincere” gli indecisi.

Ecco alcune dei nostri migliori progetti

copertina_gambardella
iconaAZ
ideabellezza_home